Il Connection Funnel®
Il ConnectionFunnel® è il METODO di lavoro, studiato da me e Manuel Faè, che consente di individuare, facilmente e in poco tempo, la più corretta strategia di web marketing per un’azienda.
A differenza dei classici sales funnel, il ConnectionFunnel® traduce e associa il processo di acquisto tipico dei clienti della singola azienda a una specifica strategia di web marketing. E’ da questa “connessione” che deriva il nome:
il metodo si chiama ConnectionFunnel® perché connette il processo di acquisto al processo di vendita altrimenti detta strategia di marketing.
Il ConnectionFunnel® può essere considerato, a tutti gli effetti, una sorta di mappa mentale da cui partire per dare forma a strategie di promozione online efficaci a prescindere dal settore di attività.
Un metodo finalizzato a elaborare da zero strategie di web marketing che abbiano come obiettivo l’ottenimento di risultati reali (ovvero quelli che gli autori amano chiamare “i numeri che contano”).
A cosa serve definire una corretta pianificazione strategica (oltre che a comprendere come suddividere con cognizione di causa il budget da destinare alle varie azioni di web marketing)?
Serve a individuare le migliori tattiche di marketing e a individuare gli strumenti di promozione per:
- intercettare nuovi potenziali clienti;
- stabilire una connessione con i potenziali clienti e fornire loro le informazioni di cui necessitano per convincerli ad acquistare;
- trasformare i potenziali clienti in clienti acquisiti;
- fidelizzare i clienti acquisiti in modo tale che continuino ad acquistare i nostri prodotti/servizi nel tempo e fare in maniera tale che possano portarci altri clienti.
Per saperne di più visita il sito ufficiale: https://connectionfunnel.it